14 Gen · Istituto San Giuseppe · Nessun Commento

UN LIBRO, UNA STORIA, UNA APP

Una nuova app tutta da giocare. Come accaduto lo scorso anno, con il libro che viene pensato e realizzato ogni anno per le nostre scuole dell’infanzia e i nidi della rete Liberi di Educare, è stata realizzata una app di giochi da scaricare gratuitamente. Da gennaio sarà a disposizione online su Apple Store e Google Play , e conterrà diversi elementi.

 

Innanzitutto gli audiolibri, sia in italiano che in inglese, con possibilità di sola lettura, o ascolto e lettura contemporaneamente. I due libri sono i testi legati ai personaggi che i bambini hanno imparato a conoscere e amare in questi anni: “Pepè e la luna” e “Codi e la scatola d`oro”.

 

Inoltre saranno disponibili diversi giochi. Un Memory con diversi gradi di difficoltà: a seconda di chi gioca è possibile scegliere la versione a 15, 24 o 36 carte. Poi un puzzle, anche in questo caso a difficoltà variabile in tre gradi, da 4, 12 o 35 pezzi. Un gioco matematico, con facili addizioni di numeri e oggetti, sia in italiano che inglese in modo da proseguire anche nel gioco il percorso di bilinguismo che molte delle nostre scuole hanno adottato. Un gioco che insegna ai più piccoli a contare gli oggetti presenti nel video e infine un gioco di pittura, per dipingere le tavole del libro con i colori preferiti dai bambini.

 

Non perdetevi questa occasione di divertirvi con i vostri piccoli!

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

Ricordiamo domani l’OPEN DAY al #nido e scuola dell’#infanzia San Francesco di #Pisa! Dalle 10 alle 12 sarà possibile conoscere le insegnanti,..

2 mi piace, 0 commenti2 ore fa