TITLE

DESCRIPTION

Silvia Sibilla – secondaria I grado

Sibilla Silvia

< style="color:;" class=" ">

Mi chiamo Silvia Sibilla e sono l’insegnante di inglese della scuola secondaria di primo grado San Giuseppe dell’Apparizione.

Da vari anni lavoro in questa scuola e amo molto la mia professione, perché mi permette, non soltanto di trasmettere ad altri nozioni e contenuti disciplinari che mi piacciono molto, ma anche di instaurare con gli alunni un legame umano, un rapporto di fiducia e di collaborazione, per vivere insieme la grande avventura della conoscenza ed aiutarli, come educatore, nel difficile cammino della crescita e della maturazione personale.  Lavorando con entusiasmo ed impegno, cerco di mantenere sempre viva nei miei alunni la curiosità e la motivazione, che sono gli elementi essenziali per l’apprendimento e di trasmettere loro la grande passione che mi ha spinto a dedicarmi allo studio della lingua e della letteratura inglese. Da parte loro, però, gli alunni rappresentano per me uno stimolo costante a rinnovarmi e a trovare sempre nuove metodologie di insegnamento. In quest’ottica lo studio dell’inglese non è visto solo come una disciplina da apprendere, ma come uno “strumento” in più per comunicare con il mondo e per allargare i propri orizzonti culturali. La nuova metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) permette, per esempio, all’alunno di usare l’inglese in modo “veicolare”, cioè per parlare di contenuti relativi a varie discipline, favorendo l’acquisizione di un lessico specifico e stimolando la curiosità degli alunni. Inoltre, il potenziamento della prima lingua (4 ore settimanali) permette agli alunni di sostenere l’esame KET (KEY English Test) alla fine della terza media ed ottenere la certificazione linguistica dell’università di Cambridge. Infine, gli alunni di terza media partecipano al viaggio di studio di una settimana a Londra presso la Saint Joseph Foundation.

< style="color:;" class=" ">

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

Foto dal post di Liberi Di Educare

È iniziato il progetto di filosofia per gli alunni della classe V #primaria della scuola San Giuseppe #Firenze, seguito dalla maestra Orsola..

11 mi piace, 0 commenti13 ore fa