28 Gen · Istituto San Giuseppe · Nessun Commento

LE NUOVE TECNOLOGIE – PRIMARIA

Nelle nostre scuole, la tecnologia non è relegata all’ambito di una o due discipline, ma entra nei normali processi di insegnamento-apprendimento nelle varie discipline curricolari.  L’utilità degli strumenti tecnologico-multimediali è averli a disposizione durante una lezione, nel corso dell’interrogazione, mentre ci si esercita e mentre si dà o si richiede una spiegazione di approfondimento.

Già oggi molti dei nostri docenti hanno introdotto nella loro didattica presentazioni multimediali e software didattici.

Il computer non è più solo strumento compensativo per alcuni ma mezzo indispensabile per apprendere; si può adattare alle esigenze di ciascun alunno e fornire le basi per quella autonomia nello studio di cui hanno esigenza tutti i ragazzi.

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

È di nuovo tempo di laboratori! Alle scuole dell’#infanzia Faà di Bruno di #Campi e S. Teresa di Gesù Bambino a San Giustino (PG), e al #nido..

0 mi piace, 0 commenti1 ora fa