FRANCESCA ASTORRI

INSEGNANTE

2 Feb · Istituto San Giuseppe · Nessun Commento

Insegnante Scuola Primaria - San Giuseppe

CHI SONO

Nasce a Firenze in una bella e calda giornata del luglio 1964.
Amante della lettura fin da subito, frequenta il liceo classico Machiavelli a Firenze.
Affascinata dalle bellezze artistiche della città decide di intraprendere la carriera di architetto. Conclude gli studi in America vivendo per due anni a Washington D.C. dove scrive la sua tesi e si innamora della cucina cinese e dei cibi fritti (e si vede!).
Riportata a casa dal fidanzato, poi futuro marito (“o torni o ti mollo”), comincia a ristrutturare ridenti coloniche nel Chianti.
Quasi per scherzo fa alcune supplenze nella scuola elementare insegnando inglese. Folgorazione! Capisce che vuol fare la maestra.
Nell’attesa della sua seconda bambina sostiene l’esame magistrale e fa tutti i concorsi statali. Vi ricordate che le piaceva leggere? Li passa bene tutti (è anche molto competitiva) sia elementari che medie che superiori.
Dopo anni di insegnamento in una scuola parificata viene chiamata dallo Stato e fa una piacevole esperienza di cinque anni, ma il suo cuore la chiama insistentemente a San Giuseppe, dove insegna dal 2007.
Vive sempre in campagna con 5 figli, 1 gatta e il solito marito.

CONTATTAMI

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

OPEN DAY al #nido e scuola dell’#infanzia San Francesco di #Pisa! Mercoledì 20 marzo dalle 10 alle 12 è possibile conoscere le insegnanti,..

6 mi piace, 0 commenti2 giorni fa