14 Dic · Istituto San Giuseppe · Nessun Commento

Elena De Sanctis

CHI SONO

Elena De Sanctis è nata il 17/11/1984. E’ sposata ed ha due bambini.

Si è laureata a pieni voti presso la Facoltà di Psicologia, con una tesi sperimentale sulla valutazione dell’attaccamento adulto. Ha svolto parte del tirocinio post-lauream presso il Dipartimento di Psicologia di Firenze e parte presso la Scuola di Psicoterapia Comparata.

Ha conseguito il titolo di psicoterapeuta nel 2013, presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze.

Ha maturato esperienza nell’ambito delle Risorse Umane, completando uno stage di sei mesi presso la società C.F.T. di Firenze.

Ha sviluppato esperienza nell’ambito del disagio infantile anche mediante il tirocinio per la professione di psicoterapeuta, svolto presso la ASL 10 di Firenze (Dipartimento di Psicologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza). All’interno di esso ha potuto incrementate conoscenze cliniche riguardanti il disagio infantile/adolescenziale ed il sostegno alle famiglie ed alla genitorialità. Ha approfondito inoltre temi riguardanti l’adozione nel suo
iter valutativo e il sostegno alla creazione della nuova famiglia. Ha esperienza nella gestione di colloqui atti all’indagine psicologica dell’idoneità all’adozione e dell’accompagnamento successivo alle famiglie adottive.

Svolge la libera professione presso il suo studio a Firenze. Collabora dal 2008 con le scuole della rete “Liberi di Educare” occupandosi dell’accompagnamento e sostegno psicologico all’infanzia.

CONTATTAMI

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

OPEN DAY al #nido e scuola dell’#infanzia San Francesco di #Pisa! Mercoledì 20 marzo dalle 10 alle 12 è possibile conoscere le insegnanti,..

4 mi piace, 0 commenti16 ore fa