28 Gen · Istituto San Giuseppe · Nessun Commento

CRESCERE IN MOVIMENTO – PRIMARIA

Attraverso l’ educazione motoria, la scuola promuove nel bambino la conoscenza di sé, dell’ambiente e delle proprie possibilità di movimento. Contribuisce alla formazione della sua personalità attraverso la conoscenza e la consapevolezza della propria identità, sollecita l’esigenza di prendersi cura della propria persona e del proprio benessere.

L’ attività motoria nella scuola è uno strumento importante per una educazione alla bellezza, al sacrificio necessario per crescere e al rapporto con gli altri, siano essi compagni di squadra o avversari.

Il programma prevede l’introduzione, in alcune classi, di particolari discipline come basket, ginnastica artistica e scherma, attraverso anche la presenza di atleti. Inoltre sarà organizzata una miniolimpiade alla quale la classe quarta parteciperà insieme ad altre scuole.

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

Foto dal post di Liberi Di Educare

I bambini del gruppo dei 4 e dei 5 anni della scuola dell’#infanzia Faà di Bruno di #Campi Bisenzio sono stati al Museo #Pecci di Prato. Hanno..

6 mi piace, 0 commenti2 ore fa