TITLE

DESCRIPTION

Catia Giaccherini

CHI SONO

Sono una persona ottimista e felice.
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, per dodici anni ho condotto l’attività di ricerca presso l’Università di Firenze partecipando a molti progetti nazionali e internazionali che hanno prodotto 40 pubblicazioni scientifiche. Ho tenuto il corso di Chimica degli Alimenti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia occupandomi del tutoraggio degli studenti di Tecniche Erboristiche e coordinando i Moduli Professionalizzanti della facoltà di Farmacia. Credo che la formazione continua sia necessaria, per questo, ho frequentato molti corsi di aggiornamento e ho conseguito la seconda laurea a Pisa nel 2008. Dal 2014 collaboro con riviste di arte, cultura e sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Dopo aver insegnato dai Master alle scuole secondarie di secondo grado, sono arrivata alla scuola primaria, consapevole che qui l’insegnamento è il più importante, impegnativo e gratificante. Ritengo i bambini dotati di una curiosità insaziabile e di una capacità di apprendimento unica.
Considero altresì la terza età una risorsa vitale per la società e da anni promuovo progetti educativi per ridurre il digital divide attraverso l’alfabetizzazione informatica degli over60.
Sogno, da sempre. un ambiente dove giovani e giovanissimi possano indagare, sperimentare e sviluppare capacità critiche confrontandosi alla pari con adulti esperti nelle varie discipline.

CONTATTAMI

Istituto San Giuseppe

Via Gioberti, 1/a
50121 – Firenze
Tel.: 055 670559
Fax: 055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

Coop Sociale - Istituto San Giuseppe

P.IVA: 02188150482

         

Iscrizioni

Per informazioni sulle iscrizioni telefonare allo 055 670559, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiuseppe@liberidieducare.it specificando l’anno di nascita del bambino.

Post Liberi di Educare

Foto dal post di Liberi Di Educare

È iniziato il progetto di filosofia per gli alunni della classe V #primaria della scuola San Giuseppe #Firenze, seguito dalla maestra Orsola..

3 mi piace, 0 commenti1 ora fa